Home » Notizie e curiosità varie

Notizie e curiosità varie

Incidenti domestici in bagno

Incidenti domestici in bagno - LE MIGLIORI VASCHE CON PORTA

 

Prevenire e meglio che curare

Una quota importante di mortalità, di disabilità, è causata da incidenti domestici.                         
Risultano a tale proposito particolarmente colpiti gli anziani (es. esiti della frattura di femore e altro), le casalinghe per l’evidente correlazione con l’attività domestica, i gruppi sociali marginali (es. intossicazioni da monossido di carbonio dipendenti da inadeguati sistemi di riscaldamento).                
Molti comportamenti errati e molte condizioni ambientali che favoriscono l’insorgenza di incidenti domestici possono essere modificati.       
Le cadute rappresentano uno degli eventi più frequenti ed importanti della tarda età per le conseguenze che possono portare ( fratture, traumi cranici con lesioni cerebrali). Due incidenti su tre negli anziani sono dovuti a cadute nel bagno. Sono più frequenti nelle donne che negli uomini e la percentuale aumenta parallelamente all'età: l'osteoporosi contribuisce alla differenza. Altri fattori comprendono il fatto che le donne tendono a camminare con una base di appoggio più stretta, in modo oscillante; inoltre vivono più a lungo, spesso sole e meno assistite. Da rilievi statistici risulta che la metà circa delle cadute non porta conseguenze, il 30% piccoli traumi che si risolvono con qualche livido, il restante 20% ( uno su cinque) è seguito da lesioni che in un caso su 18 è una frattura ossea. Anche quando non sono accompagnate da lesioni, le cadute limitano la libertà di molte persone anziane per la paura che si ripetano.


Benefici di un bel bagno idromassaggio

Benefici di un bel bagno idromassaggio - LE MIGLIORI VASCHE CON PORTA

 

Le mille virtù di un bagno idromassaggio

Dopo otto ore impiegate a sbadigliare contro uno schermo e due ad imprecare nell’alveo del fiume di auto che inonda le nostre città, cosa c’è di più rilassante e rigenerante per i nostri poveri corpi – talvolta perfino corredati di anima – che abbandonarsi al voluttuoso piacere di un bagno idromassaggio?

Mettete su un bel sottofondo musicale (magari abbandonate per una volta le vostre playlist techno-metal), spegnete tutte quelle luci al neon e seguite la scia delle candele profumate per immergervi nella vostra vasca da bagno pullulante di bollicine d’aria. Quella sensazione di piacere che presto si diffonde nasce dal rilascio di endorfine stimolato dalla pressione esercitata dal massaggio; se ancora non lo avvertite c’è qualche problema con le bollicine … o forse siete voi che proprio non volete concedervi questo prezioso relax.

Ma i benefici dell’idromassaggio non sono solo di natura mentale e ludica: ve ne accorgerete quando, usciti dalla vasca dopo un bagno di non più di mezzora, vi guarderete allo specchio e vedrete il vostro viso pulito e levigato dalle imperfezioni. Questo perché le bolle d’aria e il flusso dell’acqua aprono i pori della pelle distendendola e tonificandola: approfittatene facendo uno scrub prima di immergervi oppure versate nella vasca tonici, sali ed essenze … ma tenetevi alla larga del bagnoschiuma se non volete rischiare un inondazione!

Ormai avrete capito che una vasca idromassaggio è un vero e proprio scrigno di tesori per il benessere mentale e per l’aspetto fisico, per non parlare dei benefici strettamente fisiologici apportati dalla temperatura dell’acqua e dalle sue preziose bollicine in movimento: la compressione e la decompressione dei tessuti infatti, favorisce la circolazione sanguigna e linfatica, nonché il drenaggio dei liquidi responsabile della tanto temuta cellulite. Le infinite virtù dell’idromassaggio combattono anche reumatismi, artriti, malattie respiratorie e perfino l’insonnia, a patto che non vi addormentiate nella vasca ipnotizzati e cullati dal gorgogliare dell’acqua!


 

FIERA SULLA DISABILITA’

REATECH ITALIA LA PRIMA FIERA SULLA DISABILITA’

CLICCA SUL LINK PER ACOLTARE L'INTERVISTA
 

Sicur Bagno e Covegno Malattia di Alzheimer

Sicur Bagno e Covegno Malattia di Alzheimer - LE MIGLIORI VASCHE CON PORTA

15/6/2013 Sicur Bagno " Congresso a Vigevano su Malattia dell'Alzheimer "

 

La Sicur Bagno Sabato 15 giugno 2013 ha contribuito alla realizzazione presso il Centro Congressi Battù a Vigevano del Covegno su Clinica e ricerca nella malattia di Alzheimer.

Il Congresso ha visto la partecipazione di specialisti a livello nazionale ed è stato organizzato dal Dottor Allegri e la sua equipe.

 

Per maggiori informazioni clicca sulla foto

IL BAGNO E' UNA TERAPIA " NON RINUNCIARE "

IL BAGNO E' UNA TERAPIA " NON RINUNCIARE " - LE MIGLIORI VASCHE CON PORTA

CHIAMA PER UN SOPRALLUOGO GRATUITO AL

NUMERO VERDE 800 172 306

OPPURE AL 347 6839077

Benefici della idroterapia

Benefici della idroterapia - LE MIGLIORI VASCHE CON PORTA

Anche Voi potete avere l'idroterapia nella vasca con lo sportrello

PREVENTIVI GTATUITI

Chiama subito per informazioni

Meglio prevenire che curare

Meglio prevenire che curare - LE MIGLIORI VASCHE CON PORTA

Comoterapia

Comoterapia - LE MIGLIORI VASCHE CON PORTA

I benefici della cromoterapia, da oggi anche in vasca. Ottimi risultati